L’esercizio della felicità
| Andrea Colombo
La verità è sempre davanti ai nostri occhi, sempre alla nostra portata: ciò che fa la differenza tra vederla e ignorarla è il modo in cui diventa utile per noi, in base alla mappa di riferimento che utilizziamo per interpretarla.
L’allineamento e la centratura sono l’unica condizione che ci fa essere al 101% responsabili di ciò che ci accade nel momento presente qui e ora, riconducendo qualunque realtà che stiamo vivendo all’energia che siamo in grado di esprime...
L’importanza della comprensione (reciproca)
| Claudio Messina
Messaggi vocali lasciati un po’ di fretta, e alle volte in maniera approssimativa, per non voler sembrare prolissi, testi scritti sui sistemi di messaggistica istantanea in modo abbreviato, con errori grammaticali ed ortografici a profusione, post sui social media inviati tra una telefonata ed una sosta al semaforo in auto. Con un sistema di comunicazione così deteriorato, senza volontà o possibilità di correzione immediata e con una distrazione rafforzata dagli ...
Qual è il tuo motivo?
| Andrea Colombo
La motivazione è la spinta che ci porta ad agire per raggiungere la nostra meta, i nostri obiettivi, qualcosa che ci interessa ottenere. Possiamo dire che guida le nostre azioni e orienta i nostri comportamenti secondo qualcosa che ci arriva da dentro oppure anche dall’esterno, possono essere gli stimoli che ci danno altre persone. Tutto parte da un bisogno, un desiderio che abbiamo dentro di noi e che ci porta ad agire per soddisfarlo. La motivazione è davvero u...
SEO (Search Engine Optimization)
| Corrado Capelli
Rilevanza nella comunicazione sui siti web
La Search Engine Optimization (SEO) è diventata una componente essenziale per il successo di qualsiasi sito web, ed in questo articolo spiego quale sia l'importanza della SEO nella comunicazione online in generale, concentrandomi sull’impatto che ha, tramite i siti web in particolare, sui social media e su Google stesso: come può essere implementata per migliorare la visibilità e il traffico organico?
Una cosa che a qu...
L'arte del compromesso
| Claudio Messina
Quando si parla di relazioni, sia in ambito business che personale, l'abilità di raggiungere un compromesso vincente è fondamentale. Questa abilità è paragonabile ad un’arte e richiede una comprensione profonda delle dinamiche relazionali oltre alla capacità di navigare sopra e attraverso di esse in modo costruttivo.
È essenziale stabilire fin da subito un clima di fiducia reciproca, poiché in una relazione aziendale ciò può significare affidabilità e competenza...
L'amuleto dell'Equilibrio
| Isabella Bombagi
La Mindfulness come guida per il successo e le relazioni
Nella frenetica corsa verso il successo personale, spesso ci dimentichiamo di quanto sia essenziale coltivare la nostra connessione con gli altri e rimanere ancorati nel momento presente. L'Amuleto dell'Equilibrio, rappresentato dalla mindfulness, offre un potente strumento per integrare obiettivi personali e relazioni significative nella nostra ricerca di realizzazione.
L'Amuleto dell'Equilibrio: La Mind...
Oltre ogni aspettativa…ci sei tu!
| Andrea Colombo
Gran parte delle persone lega la propria felicità alle aspettative, diventando spesso un giudice severo dei risultati che ottiene.
Questo è il motivo per cui ritengo sia meglio smettere di concentrarsi sulle aspettative e iniziare a focalizzarsi sulla realtà della vita.
Ostinarsi a pretendere che l’altro sia l’artefice della nostra felicità, del nostro benessere, del nostro successo, è un modo di pensare che è mortale perché sposta il focus fuori di noi e, non...
L'importanza delle immagini nella comunicazione
| Corrado Capelli
Da tempo possiamo dire che ogni persona che lavora abbia in mano almeno uno strumento digitale di comunicazione, possiamo inoltre dire che la quasi totalità degli individui in Occidente abbia uno smartphone e lo consulti con regolarità. Da questo si può evincere come le immagini abbiano assunto un ruolo cruciale nella comunicazione, soprattutto in contesti come i social media, i siti web o le ricerche su Google.
Imprenditori, professionisti, manager o dirigenti,...