Skip to main content

Cinzia Magnoni

Formatrice

Cinzia Magnoni: coach professionista, consulente in organizzazione aziendale e personale e formatrice.

È facilitatrice di Mindfulness e Pratictioner certificata in Neuro-Agilità®. Con oltre 35 anni di esperienza nel mondo aziendale, Cinzia ha ricoperto ruoli operativi e direzionali nell'azienda di famiglia, dove ha sviluppato competenze e abilità sia sul campo che attraverso corsi di alta specializzazione

Modenese di nascita e residente nelle campagne limitrofe da oltre 25 anni, Cinzia ha vissuto una svolta professionale nel 2016, quando ha scoperto il Coaching. Questo incontro l'ha colpita profondamente, portandola a fare del Coaching la sua principale professione e missione di vita dal 2020. Convinta che la conoscenza del funzionamento della macchina più sofisticata in nostro possesso – il cervello – sia fondamentale per scoprire i talenti unici di ogni individuo per vivere una vita in risonanza con la propria unicità, Cinzia ha completato due master in business coaching e un master in Neuro-Agilità® individuale e organizzativa, oltre a ottenere il Diploma di facilitatrice di Mindfulness

Uno dei suoi principali progetti è dedicato al talento, rivolto sia ad adulti che a ragazzi delle scuole medie e superiori. Cinzia crede fermamente che la scoperta della propria unicità sia la chiave per il benessere personale e professionale. La sua missione è accompagnare le persone, attraverso la consapevolezza, a riconoscere e vivere i propri talenti naturali.

Appassionata di musica, natura, mare e animali, Cinzia trova ispirazione nelle persone e nella loro capacità di crescita. Vive secondo il motto di Gandhi: “Scopri chi sei e non avere paura di esserlo”.

Con una densa carriera ricca di crescita personale e professionale, e una formazione costante, Cinzia continua a influenzare positivamente la vita di molte persone, affiancandole lungo la strada della loro realizzazione personale e professionale attraverso metodi basati su solide basi neuroscientifiche.