Skip to main content
Il talento nelle relazioni
 |  Cinzia Magnoni
Quando pensiamo al talento, spesso immaginiamo capacità straordinarie che portano a risultati eccezionali in ambito professionale o artistico. Tuttavia, il talento non si manifesta solo nel lavoro o nello studio; ha un impatto profondo anche nelle relazioni interpersonali, sia familiari che professionali. In questo articolo esploreremo insieme come il talento personale possa influenzare e migliorare le relazioni, creando un potenziamento reciproco tra le persone ...
La storia e il racconto in una relazione
 |  Claudio Messina
In ogni relazione, indipendentemente dalla sua tipologia, è essenziale avere ricordi condivisi e da condividere; questi ricordi fungono da fondamenta per la relazione stessa, fornendo un contesto e una continuità che aiutano a mantenere il legame tra le persone coinvolte. Le storie che legano una relazione o che ne hanno segnato l'inizio sono fondamentali come collante, poiché offrono un punto di riferimento comune e un senso di appartenenza. Una storia condivis...
Contenuti specifici per target specifici
 |  Corrado Capelli
Il digital marketing è diventato la spina dorsale di una comunicazione aziendale performante, così come l'importanza di adattare i contenuti della comunicazione ai diversi target di riferimento. Questo, per le aziende, non solo significa conoscere a fondo il proprio pubblico, ma anche saper modulare la propria voce in base al canale utilizzato, siano essi social media, siti web o Google Business Profile. Sì, perché è ormai risaputo che ogni canale, ogni media o,...
Il vero business è la collaborazione
 |  Andrea Colombo
Allineamento e sinergia per crescere insieme Il mondo del business sta attraversando una fase di importanti cambiamenti. I valori come libertà, benessere e sostenibilità con alla base il rispetto dell’essere umano e la sua realizzazione, diventano sempre di più le fondamenta portanti/importanti per la nostra vita. Gli imprenditori più illuminati hanno deciso di togliere maschere e corazze nel dare spazio al loro piano imprenditoriale: il re è nudo e da questo v...
Scoprire la vera missione della vita
 |  Deborah Mendolicchio
una guida per imprenditori e aspiranti auto-imprenditori Nel mondo dell'imprenditorialità e dell'autoimprenditorialità, spesso ci troviamo a cercare una grande missione, un'idea rivoluzionaria che ci distingua dagli altri e ci porti al successo. Tuttavia, la vera missione della vita non si trova in visioni mistiche o atti eroici, ma in ciò che possiamo compiere ogni giorno con passione, costanza e praticità. Se aspettiamo rivelazioni straordinarie, rischiamo di ...
Sviluppare una cultura aziendale condivisa
 |  Claudio Messina
Sviluppare una cultura aziendale condivisa è fondamentale per il successo e la crescita di qualsiasi organizzazione; una cultura aziendale forte non solo migliora la produttività e la soddisfazione dei dipendenti, ma promuove anche un ambiente di lavoro positivo e coeso. La cultura aziendale definisce i valori, le credenze e i comportamenti che caratterizzano un'organizzazione e guida il modo in cui i dipendenti interagiscono tra loro e con i clienti. Il primo p...
È arrivato il momento di bruciare le nostre navi
 |  Andrea Colombo
Esiste un solo modo per raggiungere i propri obiettivi. Dal momento in cui avremo degli obiettivi specifici che vogliamo raggiungere, sarà necessario incominciare a desiderarli. Esiste un lavoro visibile e un lavoro invisibile che dobbiamo fare rispetto ai nostri obiettivi; tutte le cose prima di essere state realizzate sono state visualizzate ed è per questo che anche noi andremo a visualizzare i nostri obiettivi, in tutti i loro particolari. Mettiamoci comodi...
Comunicazione cross-platform
 |  Corrado Capelli
Una guida essenziale per imprenditori e professionisti Ormai da parecchi anni disponiamo di un'ampia varietà di canali digitali di comunicazione, il modo in cui le informazioni vengono condivise tramite questi canali può fare la differenza tra il successo e il fallimento di un'organizzazione, di un prodotto o di una identità. Il mestiere, o forse è meglio dire l'arte, di trasmettere messaggi attraverso diverse piattaforme necessita di una strategia ben definita...