Il valore della relazione
per la libertà, la salute, il successo
In un mondo in continuo cambiamento, che rispecchia un’era in cui il business e gli affari vengono estremizzati anche a discapito della propria persona, l’imprenditore può decidere di fermarsi e addirittura di fare un passo indietro
Un passo indietro verso la comprensione della propria identità, dei propri valori, di. ciò in cui crede sia la spinta che lo porta ad agire.
Questo libro si rivolge all’imprenditore di ogni tipo e di ogni età, che sia appena entrato nel mondo del lavoro o che abbia anni di esperienza alle spalle.
L’obiettivo è condurlo a imparare a conoscersi e a riscoprirsi come persona al di là della sua professione e dei suoi affari.
L’imprenditore, riscoprendosi, impara a guardare le persone che lo circondano in modo differente, non identificandole più come semplici opportunità di lavoro, ma riconoscendo in loro un’occasione per costruire relazioni genuine, durature, vere.
Forse non tutti avranno l’opportunità o le possibilità per compiere subito questo passo, ma potranno trovare la forza e il sostegno che cercano nell’esperienza di chi prima di loro è arrivato alla consapevolezza di sé e dell’altro.
Questo atteggiamento di condivisione porterà naturalmente alla creazione di una rete relazionale da cui tutte le parti trarranno benefici, personali e professionali.
La nuova rete darà vita a una community, ovvero a un insieme di persone accomunate dagli stessi valori e dagli stessi obiettivi, in un dialogo costante attento all’identità e alle esigenze di ogni individuo e sempre rivolto a fare del bene.
ISBN: 978-8888626697