Hai una missione da compiere
| Andrea Colombo
Come costruire con metodo la strada che porta alla realizzazione della Vision
Dopo aver definito la vision come il nostro sogno a medio/lungo termine, andiamo a supportarla con la mission, quale strada che dobbiamo percorrere per realizzare la vision.
Una mission descrive i valori che guidano le nostre azioni e non sottovaluta gli strumenti utilizzati nel corso dello svolgimento della nostra attività. Parla dei bisogni e dei desideri a cui intendiamo rispondere...
Analisi delle metriche nella comunicazione
| Corrado Capelli
e impatto sulle relazioni digitali
Le metriche, e tutti i dati in generale, legate alla comunicazione digitale sono diventate uno strumento fondamentale per valutare l'efficacia e l'efficienza dei piani editoriali e delle campagne di sponsorizzazione delle nostre comunicazioni. Le aziende ed i professionisti, specialmente quelli che investono in comunicazione sui social media, sui siti web e su Google, devono essere in grado di interpretare correttamente questi...
Costruire legami duraturi nel tempo
| Claudio Messina
Le relazioni di qualsiasi natura, personali o professionali, necessitano di cura e attenzione costante per poter durare nel tempo; la durata di un legame non è data solo dall'esserci stati fin dall'inizio, ma dal continuare ad essere presenti, nutrendo e rafforzando la connessione. La fiducia è il fondamento su cui si costruiscono le relazioni che resistono al passare del tempo, ma la sola fiducia non basta: occorre lavorare continuamente per consolidare il legam...
Preparare un incontro con il cliente
| Matteo Marco Galiano
Puntare su apparenza o contenuti?
Quando si deve organizzare un incontro con un cliente, nuovo o potenziale, spesso si pensa a come poterlo impressionare. Se poi l’incontro avverrà fuori dalle mura dell’ufficio, ad esempio in un bar per un caffè o ancora in un ristorante per un pranzo o cena è facile pensare che la scelta del locale sia il fattore più importante per fare bella figura e impressionare l’altra persona. Ma la realtà è ben diversa. Quello che conta d...
Di false credenze e molto altro
| Andrea Colombo
Il primo elemento di ostacolo sono le nostre credenze limitanti
Nel percorso di crescita, il primo elemento di ostacolo saranno le nostre credenze limitanti, considerate il frutto di pensieri irrazionali che si radicano nella mente sino a diventare un ostacolo alla felicità, al benessere e al raggiungimento di obiettivi sfidanti.
Le persone non manifestano i loro obiettivi quanto desiderano in quanto hanno certe convinzioni che trattengono con dubbi e blocchi i...
Il talento nelle relazioni
| Cinzia Magnoni
Quando pensiamo al talento, spesso immaginiamo capacità straordinarie che portano a risultati eccezionali in ambito professionale o artistico. Tuttavia, il talento non si manifesta solo nel lavoro o nello studio; ha un impatto profondo anche nelle relazioni interpersonali, sia familiari che professionali. In questo articolo esploreremo insieme come il talento personale possa influenzare e migliorare le relazioni, creando un potenziamento reciproco tra le persone ...
La storia e il racconto in una relazione
| Claudio Messina
In ogni relazione, indipendentemente dalla sua tipologia, è essenziale avere ricordi condivisi e da condividere; questi ricordi fungono da fondamenta per la relazione stessa, fornendo un contesto e una continuità che aiutano a mantenere il legame tra le persone coinvolte. Le storie che legano una relazione o che ne hanno segnato l'inizio sono fondamentali come collante, poiché offrono un punto di riferimento comune e un senso di appartenenza.
Una storia condivis...
Contenuti specifici per target specifici
| Corrado Capelli
Il digital marketing è diventato la spina dorsale di una comunicazione aziendale performante, così come l'importanza di adattare i contenuti della comunicazione ai diversi target di riferimento.
Questo, per le aziende, non solo significa conoscere a fondo il proprio pubblico, ma anche saper modulare la propria voce in base al canale utilizzato, siano essi social media, siti web o Google Business Profile. Sì, perché è ormai risaputo che ogni canale, ogni media o,...