Skip to main content

Termini del servizio

Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2024

Relationship Master® 

Informativa sui termini del servizio offerto

Relationship Master S.r.l. (“RM”) è titolare del sito relationshipmaster.it (“Sito”) e lo rende disponibile all’utente in base ai presenti Termini del servizio (“ToS”). I ToS regolano l’accesso e l’uso dei servizi di RM disponibili tramite il Sito. Il Sito include i siti web correlati di RM, SMS, API, notifiche e-mail, applicazioni, pulsanti, widget, annunci, servizi commerciali e ogni altro servizio correlato accessibile tramite il nostro Sito o collegato ai presenti ToS (collettivamente, i “Servizi”), nonché ogni informazione, testo, collegamento, elemento grafico, foto, video o altro materiale o composizione di materiali caricati, scaricati o visualizzati sui Servizi (collettivamente denominati i “Contenuti”). Utilizzando il Sito e i Servizi di RM, l’utente accetta di essere vincolato dai presenti ToS. Poiché i presenti ToS sono in continua evoluzione, si possono verificare modifiche, anche frequenti. Tali modifiche potrebbero comportare un cambiamento anche dell’uso, dei diritti e delle aspettative sulla privacy dell’utente.

1 - Chi può utilizzare i Servizi

L’utente, nell’utilizzare il Sito e i Servizi RM, accetta i presenti ToS. Chiunque accetti i presenti ToS e utilizzano il Sito e i Servizi RM per conto di una società, organizzazione, governo o altra entità legale, dichiarano e garantiscono di essere autorizzati a farlo.

2 - Protezione dei dati e privacy

La nostra Informativa sulla privacy, accessibile all’indirizzo https://www.relationshipmaster.it/index.php/privacy-policy descrive la modalità di raccolta, trattamento, conservazione e condivisione delle informazioni che ci vengono fornite quando il nostro Sito e i nostri Servizi vengono utilizzati. L’utente accetta che nell’utilizzo dei Servizi, siano raccolti e utilizzati dati personali (secondo quanto stabilito nell’Informativa sulla privacy), incluso il trasferimento, il trattamento e l’uso da parte di RM e dei suoi collaboratori.

3 - Contenuto relativo ai Servizi

L’utente è responsabile del proprio utilizzo del Sito e dei Servizi RM e di qualsiasi Contenuto fornito, incluso il rispetto delle leggi, delle norme e dei regolamenti applicabili.

Come per qualsiasi contenuto pubblicato su Internet, è necessario considerare la fonte del Contenuto o dei materiali prima di utilizzarli o farvi affidamento. L’utente utilizza il Contenuto e il Sito RM a proprio rischio.

RM è detentore di proprietà intellettuale e pertanto comprende i costi e le spese per lo sviluppo e il mantenimento di tale proprietà. RM rispetta quindi i diritti di proprietà intellettuale di terzi e si aspetta che gli utenti del Sito e dei Servizi facciano altrettanto. RM, a propria esclusiva discrezione e senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente, si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso il Contenuto ritenuto in violazione dei diritti di proprietà intellettuale.  Risponderemo alle notifiche di presunta violazione dei copyright se conformi alla legge applicabile e se fornite in modo appropriato, come descritto nella seguente Sezione D. Risponderemo inoltre alle notifiche di presunta violazione di marchi commerciali e altra proprietà intellettuale se conformi alla legge applicabile e se fornite in modo appropriato.

Gli utenti dei Servizi sono tenuti a operare in modo legale, etico e professionale. Gli utenti dovranno comportarsi sempre in modo equo, responsabile e professionale ed evitare qualsiasi condotta scortese, ingannevole, fuorviante o non etica. L’utente è l’unico responsabile dei commenti o dei post che lascia sul nostro Sito, blog o sito RM. RM non controlla i contenuti pubblicati e non ne garantisce l’accuratezza, l’integrità o la qualità. Utilizzando il Sito o i Servizi, l’utente potrebbe essere esposto a contenuti a suo parere offensivi, indecorosi o discutibili. RM non è responsabile dei contenuti in alcuna circostanza e in alcun modo, neppure, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di eventuali errori o omissioni nei contenuti né di perdite o danni di alcun tipo sostenuti a seguito dell’uso di contenuti pubblicati o resi comunque disponibili tramite il Sito o i Servizi.

Esempi di attività non etiche o illecite includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • dichiarazioni false, fuorvianti o denigratorie di qualsiasi tipo, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le informazioni su RM o persone o entità che utilizzano il Sito o i Servizi;
  • uso non autorizzato del nome, logo, marchio commerciale o materiale protetto da copyright di RM;
  • violazione di leggi o regolamenti nazionali o locali;

“spamming”, cioè l’abuso dei sistemi di messaggistica elettronica per inviare indiscriminatamente messaggi di massa non richiesti. Anche se la forma più ampiamente riconosciuta di spam è lo spam tramite e-mail, il termine si applica ad abusi simili in altri media, ad esempio, messaggistica istantanea, newsgroup di Usenet, motori di ricerca web, spam nei blog, spam wiki, spam di messaggistica cellulare, spam di forum Internet e trasmissioni di fax indesiderati.

RM vieta severamente lo spamming e procederà alla chiusura immediata dell’account dell’utente. Inoltre, lo spamming può essere illegale ai sensi delle leggi applicabili e può comportare sanzioni civili o penali.

L’utilizzo di software resi disponibili tramite un Sito RM è soggetto ai contratti di licenza applicabili, ai contratti con l’utente, alla documentazione di accompagnamento o inclusa nel software stesso (Condizioni di licenza). Nel caso in cui il software fornito su o tramite un Sito RM non sia concesso in licenza per l’utilizzo da parte del licenziatario tramite Condizioni di licenza specifiche per il software, il licenziatario potrà utilizzare il software fatto salvo quanto segue: (a) il software non potrà essere modificato né alterato in alcun modo; e (b) il software non potrà essere ridistribuito.

RM ha il diritto (ma non l’obbligo), a propria esclusiva discrezione, di sottoporre a screening, rifiutare, spostare o rimuovere qualsiasi contenuto violi i ToS o sia altrimenti discutibile.

L’utente si assume tutti i rischi associati all’uso dei contenuti sul Sito RM o in relazione ai Servizi, incluso l’affidamento sull’accuratezza, la completezza o l’utilità di tali contenuti.

L’utente riconosce che RM può accedere, conservare e divulgare le informazioni che lo riguardano se richiesto dalla legge o se, in buona fede, tale, accesso, conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessario per: (a) rispettare le procedure legali; (b) far rispettare le disposizioni dei presenti ToS; (c) rispondere a rivendicazioni nel caso in cui un contenuto violi i diritti di terzi; (d) rispondere alle richieste dell’utente all’assistenza ai clienti; o (e) proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza personale di RM e relativi utenti e pubblico.

I Servizi e il software integrati nel Servizio possono includere componenti sulla sicurezza che consentono la protezione dei materiali digitali. L’uso di questi materiali è soggetto alle regole di utilizzo stabilite da RM e/o dai suoi fornitori di tecnologia. Il licenziatario non può tentare di ignorare o aggirare le regole di utilizzo integrate nei Servizi.

A - Commissioni e pagamenti

Nell’ordinare un servizio, l’utente ha la possibilità di esaminare e accettare i prezzi indicati. I prezzi, la disponibilità e gli altri termini di acquisto sono soggetti a modifiche. RM si riserva il diritto di cessare o modificare senza preavviso le specifiche e i prezzi dei servizi offerti all’interno e all’esterno del Sito RM senza incorrere in alcun obbligo nei confronti dell’utente. I prezzi possono essere soggetti a imposte.

Nell’ordinare servizi tramite un Sito RM o in altro modo, l’utente è responsabile di fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete. Se l’utente utilizza un Sito RM o altri mezzi per acquistare un servizio, il pagamento dovrà essere ricevuto prima dell’accettazione di un ordine. Prima di accettare l’ordine, RM potrebbe aver bisogno di verificare le informazioni fornite e potrebbe annullarlo o limitarlo anche se è già stato effettuato. Fatte salve le politiche di iscrizione applicabili, se il pagamento è già stato effettuato e l’ordine è stato annullato o limitato, RM rimborserà il pagamento relativo al servizio che non verrà erogato a causa della cancellazione o della limitazione di un ordine nella stessa offerta dell’acquisto originale.

Se per qualsiasi motivo la società di gestione della carta di credito dell’utente si rifiuta di pagare l’importo dovuto per il servizio acquistato, l’utente accetta che è nostra facoltà sospendere o interrompere la fornitura del servizio e richiedere all’utente stesso il pagamento di eventuali importi scaduti (comprese le commissioni o le penali di riaddebito di terzi) con altri mezzi accettabili per noi. Nel caso in cui si rivelasse necessaria un’azione legale per riscuotere i saldi dovuti, l’utente accetta di rimborsare a RM tutte le spese sostenute per recuperare le somme dovute, ivi compresi gli onorari degli avvocati e altre spese legali.

L’acquisto di altri prodotti e servizi attraverso un Sito RM potrebbe essere soggetto ad altri termini e condizioni presentati al momento dell’acquisto.

B - Nessuna query automatica

L’utente non può inviare query automatiche al Sito RM o ai suoi sistemi senza l’espressa autorizzazione scritta di RM.

C - Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti presenti sul Sito RM e relativi ai Servizi, quali testo, grafica, loghi, icone di pulsanti, immagini, clip audio, download digitali, compilazioni di dati e software, sono di proprietà di RM o dei fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright. Tutto il software utilizzato sul Sito è di proprietà di RM o dei fornitori del software ed è protetto dalle leggi internazionali sul copyright. Tutti i marchi commerciali, i marchi di servizio, i loghi, i marchi e i nomi commerciali che appaiono sul Sito sono proprietà intellettuale dei proprietari di tali marchi, loghi o nomi e l’utente non può utilizzare, modificare, rimuovere né violare in altro modo alcuna di queste proprietà intellettuale. RM mantiene tutti i diritti di proprietà relativi al Sito e ai Servizi, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelli relativi a progettazione, funzionalità e documentazione. L’utente non può copiare, modificare o riprodurre alcuna parte del Sito o dei Servizi.

D - Copyright

Se l’utente è un titolare di copyright e ritiene che i contenuti del nostro Sito violino i suoi copyright, può informarci tramite notifica a mezzo lettera raccomandata a:

Relationship Master S.r.l.
Via XX Settembre 6
21013 Gallarate (VA)

La notifica deve includere:

  • una descrizione dettagliata della presunta violazione e dell’opera protetta da copyright che si ritengono oggetto di violazione;
  • la posizione esatta sul Sito del materiale in violazione;
  • le informazioni di contatto dell’utente; e
  • una dichiarazione da parte di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright, nella quale si certifica che le informazioni fornite sono vere e corrette.

E - Manleva e difesa

L’utente difenderà e terrà indenni e manlevate RM e relativi dipendenti, trainer, agenti e rappresentanti da e contro qualsiasi reclamo, costo, perdita, danno, sentenza, sanzione, interesse e spesa (incluse ragionevoli spese legali) derivanti da o correlate a: (i) l’uso del Sito o dei Servizi; (ii) violazioni effettive o presunte delle dichiarazioni, garanzie o obblighi dell’utente stabiliti nei presenti ToS; (iii) contenuti forniti dall’utente, ivi comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, violazioni effettive o presunte di proprietà intellettuale o diritti proprietari di terzi.

F - Limitazione di responsabilità

RM non sarà responsabile di danni diretti o indiretti di alcun tipo, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni o perdite incidentali, punitivi o consequenziali derivanti da o relativi ai presenti ToS, al Sito, ai Servizi, all’impossibilità di utilizzare il Sito o i Servizi, o derivanti da qualsiasi bene o servizio fruito o da messaggi ricevuti o da transazioni effettuate tramite il Sito o i Servizi

G - Esclusione di garanzie

Il Sito RM e i Servizi sono forniti “così come sono” e “secondo disponibilità”. RM non rilascia dichiarazioni né garanzie, esplicite o implicite, riguardanti il Sito, i Servizi o il contenuto dello stesso. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, RM non riconosce alcuna garanzia, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • eventuali garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, titolarità e non violazione;
  • il fatto che il Sito o i Servizi soddisferanno sempre le esigenze, saranno sempre disponibili, accessibili, ininterrotti, tempestivi, sicuri o operativi senza errori;
  • il fatto che le informazioni, il contenuto e i materiali inclusi nel Sito saranno uguali a come vengono rappresentati;
  • eventuali garanzie implicite derivanti da trattative o consuetudine commerciale; e
  • eventuali obblighi, responsabilità, diritti, rivendicazioni o rimedi per illecito, derivanti o meno dalla negligenza di RM.

H - Siti web di terzi

Il Sito RM può reindirizzare o collegarsi ad altri siti web su Internet, o può comunque includere riferimenti a informazioni, prodotti o servizi resi disponibili da terzi non affiliati. Anche se compiamo ogni sforzo per lavorare con fornitori di fiducia e rispettabili, tali siti possono occasionalmente contenere informazioni, materiali o politiche che qualcuno potrebbe trovare inappropriati o discutibili. L’utente comprende che RM non è responsabile dell’accuratezza, della completezza, del decoro o della legalità dei contenuti ospitati da siti web di terzi, né è responsabile di errori o omissioni nei riferimenti a tali siti web. L’inclusione di tali link o riferimenti viene fornita solo per comodità e non implica da parte nostra l’approvazione o l’associazione con il Sito o con il soggetto terzo né una garanzia di alcun tipo, né esplicita né implicita. L’utente è l’unico responsabile e si assume tutti i rischi derivanti dall’accesso e/o dall’utilizzo di tali siti web collegati.

I - Invio elettronico delle notifiche

Utilizzando il Sito o i Servizi di RM, l’utente accetta di ricevere elettronicamente da RM qualsiasi comunicazione, ivi comprese comunicazioni, accordi, informative previste dalla legge o altre informazioni relative ai Servizi. RM può inoltre trasmettere tali avvisi pubblicandoli sul Sito. Se l’utente desidera revocare il proprio consenso a ricevere le notifiche in formato elettronico, dovrà cessare l’utilizzo del Sito e dei Servizi.

J - Foro competente e legge applicabile

I Siti RM sono creati, gestiti e controllati in Italia da RM. I ToS sono disciplinati dal diritto italiano senza dare effetto ai principi di conflitto di leggi. In Italia, eventuali azioni legali derivanti dai presenti ToS potranno essere promosse esclusivamente presso il foro di Milano che avrà giurisdizione esclusiva e l’utente acconsente alla giurisdizione esclusiva di tali tribunali.

K - Clausola salvatoria

Nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei presenti ToS sia ritenuta nulla o inapplicabile, le restanti disposizioni di questi ToS rimarranno pienamente valide ed efficaci.

L - Rinuncia

Non si potrà ritenere che RM abbia rinunciato ad alcun diritto o rimedio descritto nei presenti ToS a meno che tale rinuncia non sia stata scritta e firmata da RM. Nessun ritardo o omissione da parte nostra nell’esercizio dei diritti o rimedi di cui godiamo potrà recare pregiudizio o essere interpretato alla stregua di una rinuncia. Qualsiasi esercizio singolo o parziale di un diritto o rimedio non preclude l’ulteriore esercizio degli altri diritti o rimedi. Il mancato ricorso, da parte di RM, alla rigorosa esecuzione di una disposizione dei presenti ToS non costituirà una rinuncia al diritto di RM di far valere successivamente tale disposizione o qualsiasi altra disposizione dei presenti ToS.

M - Relazione tra le parti

RM non è l’agente, il fiduciario o il rappresentante dell’utente. Nulla di quanto espresso o implicito nei presenti ToS va inteso o interpretato in modo da conferire a soggetti diversi dalle parti contraenti diritti legali, rimedi o rivendicazioni ai sensi di o in relazione a questi ToS. I presenti ToS sono destinati al solo ed esclusivo beneficio di RM e dell’utente.

N - Nessun diritto di rivendita

L’utente si impegna a non vendere, rivendere, riprodurre, duplicare, distribuire, copiare o utilizzare per alcuno scopo commerciale, parti di questo sito o l’uso o l’accesso dello stesso fornito attraverso di esso, al di là dei diritti limitati concessigli nei presenti ToS.

O - Forza maggiore

Oltre a qualsiasi eccezione prevista dalla legge applicabile, saremo esonerati dalla responsabilità per la mancata o ritardata fornitura dei servizi disponibili attraverso il nostro sito derivanti da eventi fuori del nostro ragionevole controllo, non prevedibili da alcuna delle parti, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: agitazioni sindacali, conflitti armati, incendi, incidenti, condizioni meteorologiche avverse, incapacità di assicurare il trasporto, leggi o norme governative e altre cause o eventi fuori del nostro ragionevole controllo, simili o meno a quelli sopra elencati.

 

I presenti ToS costituiscono un accordo tra l’utente e Relationship Master S.r.l., Via XX Settembre 6, 21013 Gallarate (VA).  In caso di domande sui presenti ToS, contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Privacy Policy

Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2024

Relationship Master® 

Informativa sulla protezione dei dati  e sulla privacy

Chi siamo e come contattarci

La presente Informativa sulla protezione dei dati e sulla privacy (“Informativa”) ha lo scopo di illustrarti, in quanto utente di Relationship Master® o dei nostri servizi, quali dati personali raccogliamo su di te, come utilizziamo tali dati, con chi possiamo condividerli e le opzioni a tua disposizione in merito a tali utilizzi e divulgazioni.

Se hai domande su questa Informativa o sulle nostre prassi di trattamento dei dati personali o se desideri richiedere informazioni sulla comunicazione, da parte nostra, di dati personali a terzi per finalità di marketing diretto, contattaci via e-mail, telefono o posta a questi recapiti:

Relationship Master S.r.l.

Via XX Settembre 6

21013 Gallarate (VA)

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: +39 349 545 6014

 

Il Responsabile della protezione dei dati di Relationship Master è contattabile all’indirizzo o al numero di telefono sopra indicati.

Ti invitiamo a leggere attentamente questa Informativa quando utilizzi il nostro Sito e i nostri servizi o intrattieni relazioni commerciali con noi. Il Sito include il sito relationshipmaster.it, i siti web correlati di Relationship Master, SMS, API, notifiche e-mail, applicazioni (web e/o mobili), pulsanti, widget, annunci, servizi commerciali (“Sito”) e ogni altro servizio correlato accessibile tramite il nostro Sito o collegato alla presente Informativa, nonché ogni informazione, testo, collegamento, elemento grafico, foto, video o altro materiale o composizione di materiali caricati, scaricati o visualizzati sul Sito (collettivamente denominati “Contenuti”).

Categorie di dati personali raccolti su di te e su altri

  1. Generale.  I dati personali includono tutte le informazioni relative a un soggetto identificato o identificabile. Quando svolgi determinate attività sul nostro Sito, come l’acquisto di un prodotto, l’invio di contenuti e/o la pubblicazione di contenuti su uno dei nostri blog o l’invio di riscontri e impressioni/feedback, possiamo chiederti di fornire alcune informazioni su di te. Esempi di dati personali possono essere: il tuo nome e cognome, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo postale, i numeri di telefono, la fascia d’età, il genere di appartenenza sessuale e altre informazioni identificative.
    Raccogliamo alcune informazioni su di te in base alle pagine del Sito da te visitate e ai siti che possono averti indirizzato verso di noi. Tali informazioni, che vengono raccolte in svariate modalità diverse, vengono compilate e analizzate sia su base personale che aggregata. Questa tecnologia ci permette di determinare (i) l’indirizzo IP del tuo computer e la sua ubicazione geografica grazie all’installazione delle applicazioni sul tuo computer o dispositivo mobile; (ii) i tuoi termini di ricerca o le tue interazioni tramite il sito Relationship Master; (iii) i tuoi acquisti; (iv) le fonti delle informazioni da te ricercate durante le tue attività di ricerca; e (v) l’età dei dati dei tuoi risultati (collettivamente, “Informazioni condivise”).
  2. Altre informazioni da te fornite.  Possiamo anche raccogliere e conservare qualsiasi dato personale da te inserito sul nostro Sito o da te fornito in altro modo, ivi compresi dati personali eventualmente contenuti in un commento da te pubblicato sul nostro Sito. Questo include le immagini (sia fisse che in movimento).
  3. Informazioni su altri.  Possiamo inoltre raccogliere e conservare i dati personali di altre persone fornitici dagli utenti, che potrebbero includere le attività commerciali di tali soggetti e i loro recapiti, ivi compresi gli indirizzi e-mail e/o gli indirizzi IP. Questi dati vengono utilizzati nel legittimo interesse di fornire informazioni ai potenziali membri, per generare inviti agli incontri del community e ad altri eventi Relationship Master, nonché fornire altre informazioni specifiche relative al possibile acquisto di beni o servizi di Relationship Master.
  4. Raccolta automatica di dati.  Le informazioni relative all’hardware e al software del tuo computer vengono raccolte automaticamente e possono essere condivise con altri siti web BNI o siti web affiliati. Queste informazioni possono includere il tuo indirizzo IP, il tipo e la lingua del browser, i nomi di dominio, i tempi di accesso, gli indirizzi dei siti web di provenienza e il contenuto di qualsiasi cookie che non è stato eliminato e che il browser ha precedentemente accettato da noi (vedi “Cookie” di seguito).
  5. Cookie.  Quando visiti il nostro sito e previo consenso da parte tua, possiamo utilizzare uno o più “cookie” per rendere il nostro Sito più facile da utilizzare e per personalizzare la tua esperienza online. L’utilizzo di un cookie ci consente anche di raccogliere automaticamente informazioni sull’attività online da te svolta sul nostro Sito, ad esempio le pagine web da te visitate, i collegamenti su cui fai clic e il tempo da te trascorso sul Sito. Hai la facoltà di negare o ritirare il consenso, ma se scegli di rifiutare i cookie, non potrai effettuare l’accesso né utilizzare alcune delle funzioni offerte dal nostro Sito.
  6. Altre tecnologie.  Possiamo utilizzare la tecnologia Internet in continua evoluzione, ad esempio i web beacon e altre tecnologie analoghe, per monitorare il tuo utilizzo del nostro Sito. Possiamo inoltre includere web beacon nei messaggi e-mail aziendali, nelle newsletter o nelle notifiche per determinare se i messaggi sono stati aperti e/o hanno generato un’interazione. Questo ci consente di personalizzare i servizi da noi offerti ai visitatori del nostro Sito, presentando annunci mirati e misurando l’efficacia complessiva della pubblicità, dei contenuti, della programmazione o di altre attività da noi condotte online.
  7. Informazioni da altre fonti.  Talora integriamo le informazioni ricevute, di cui alla presente Informativa, con informazioni provenienti da altre fonti e aziende. Tali informazioni esterne includono informazioni aggiornate, da parte di vettori o terzi, sulle consegne e sui recapiti che ci consentono di correggere i nostri archivi e, ad esempio, recapitare più facilmente comunicazioni future; informazioni sull’account, sull’acquisto o sulla riscossione e informazioni sulla visualizzazione delle pagine da parte di alcuni operatori commerciali con i quali gestiamo attività in co-branding o per conto dei quali forniamo servizi tecnici, di evasione delle richieste, pubblicitari o di altro tipo; informazioni sui termini di ricerca e sui risultati di alcune ricerche condotte attraverso funzionalità di ricerca sul web; risultati e collegamenti di ricerca, ivi compresi gli annunci a pagamento (come i collegamenti sponsorizzati di Google); e informazioni sull’affidabilità creditizia fornite da agenzie di credito, che utilizziamo per prevenire e rilevare più agevolmente le frodi e offrire alcuni servizi di credito o finanziari a determinati clienti.

Come vengono utilizzati i tuoi dati personali e la base giuridica del loro trattamento

Utilizziamo i tuoi dati personali principalmente per fornirti supporto o presentarti offerte di servizi.

  1. Necessità contrattuale.  Sulla base della necessità contrattuale, trattiamo i dati personali dei membri e di chi presenta domanda d’iscrizione per:
    1. fornire il servizio di assistenza clienti;
    2. far valere i nostri termini e condizioni;
    3. gestire la nostra attività;
    4. abilitare e sfruttare applicazioni per fornire funzionalità agli utenti;
    5. elaborare il pagamento per qualsiasi acquisto, abbonamento o vendita effettuati sul nostro Sito e per proteggere noi e gli utenti da, o per individuare, eventuali transazioni fraudolente e per ogni altra finalità necessaria alla gestione della nostra attività.
  2. Interesse legittimo.  Nel nostro legittimo interesse di mantenere e sviluppare la nostra attività, possiamo elaborare i tuoi dati per:
    1. eseguire ricerche e analisi sul tuo uso o interesse relativamente ai nostri prodotti, servizi o contenuti, o ai prodotti, servizi o contenuti offerti da altri; queste informazioni possono essere utilizzate, solo a titolo di esempio, per aiutarci a capire il profilo demografico dei potenziali membri, individuare capitoli con posizioni disponibili per determinate professioni, orientare future campagne di marketing e valutare il successo delle strategie di marketing;
    2. fare marketing incrociato dei tuoi servizi/prodotti con i nostri servizi e quelli delle nostre affiliate;
    3. verificare la tua idoneità ed effettuare consegne online e/o offline in relazione a concorsi e lotterie;
    4. proteggere e difendere i diritti o la proprietà di Relationship Master.
  3. Consenso.  Puoi darci il tuo consenso a:
    1. comunicare ai nostri partner commerciali il tuo indirizzo e-mail e altre informazioni per inviarti offerte di prodotti, servizi, promozioni, concorsi e/o lotterie;
    2. inviarti notifiche e/o newsletter via e-mail;
    3. creare e utilizzare i cookie sui tuoi dispositivi quando visiti i nostri siti web.
    4. Hai il diritto di ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento inviandoci un’e-mail a . 
  4. Necessità legale.  Nei casi previsti dalla legge, possiamo inoltre trattare i tuoi dati personali:
    1. per affermare o esercitare i nostri diritti legali o per difenderci da rivendicazioni legali;
    2. nell’interesse vitale del personale, dei collaboratori e degli utenti di Relationship Master, o del pubblico, per proteggere la loro sicurezza personale.

Conservazione dei dati

I dati che ti riguardano saranno conservati solo per il tempo necessario a soddisfare le finalità per le quali sono stati ottenuti e/o per soddisfare eventuali obblighi di legge applicabili. Per maggiori informazioni potete contattare l’indirizzo e-mail: .

Modalità di trasmissione dei dati personali

Possiamo condividere i tuoi dati personali con:

  1. Fornitori di servizi autorizzati. Fornitori di servizi autorizzati che svolgono servizi per nostro conto, ad esempio, l’elaborazione dei pagamenti mediante carta di credito, la fornitura di prodotti e servizi, la fornitura di un servizio di assistenza clienti e marketing, l’esecuzione di analisi commerciali e delle vendite, il supporto della funzionalità del nostro Sito e il supporto di altre funzioni e promozioni offerte attraverso il nostro Sito.
  2. Partner aziendali. Di quando in quando, potremmo offrire sul nostro Sito prodotti, servizi, promozioni, concorsi e/o lotterie e condividere i dati personali con le aziende con cui collaboriamo per proporre queste offerte.
  3. Altre situazioni. Possiamo inoltre comunicare le informazioni che ti riguardano:
    1. se previsto da un obbligo di legge, tra cui, a titolo non limitativo, un mandato di comparizione o l’ordinanza di un tribunale;
    2. se richiesto da un’autorità giudiziaria per rispondere a richieste di cooperazione da parte delle forze dell’ordine o di altri enti governativi (per questioni sia civili che penali);
    3. per prevenire attività illecite, per prevenire lesioni fisiche immediate o per proteggere noi e gli utenti da persone che violano i nostri Termini di servizio. Ciò può comportare la condivisione di dati personali con, ad esempio, altre aziende, procuratori legali, tribunali o altri enti governativi, ove applicabile;
    4. In relazione a una transazione societaria rilevante, come la vendita della nostra attività, una fusione, una cessione, un consolidamento o una vendita di beni, anche se, in ogni caso, qualsiasi soggetto acquirente o cessionario terzo sarà vincolato dalle disposizioni della presente Informativa; per proteggere e difendere i diritti o le proprietà di Relationship Master; e, agire in circostanze urgenti per proteggere la sicurezza personale di collaboratori e clienti di Relationship Master, del suo Sito o del pubblico. Questo può comportare la condivisione di dati personali con, ad esempio, altri clienti Relationship Master, collaboratori, servizi sanitari pubblici o altri enti governativi.

​I soggetti terzi ai quali possiamo comunicare i dati personali possono avere informative/politiche proprie sulla protezione dei dati e sulla privacy che ti invitiamo a consultare sui rispettivi siti web.

Siti web di terzi

Il nostro Sito o i nostri servizi offrono in più occasioni la possibilità di fare clic su un collegamento di accesso ad altri siti web che non operano in base alla presente Informativa. Per esempio, se fai clic su un annuncio o su un risultato di ricerca sul nostro Sito, potresti essere indirizzato a un sito web che non è sotto il nostro controllo. Questi siti web di terzi possono richiedere e raccogliere in modo indipendente i tuoi dati personali e, in alcuni casi, fornirci informazioni sulle tue attività su quei siti web. Ti consigliamo di consultare le informative/politiche sulla protezione dei dati e sulla privacy di tutti i siti web di terzi da te visitati.

I tuoi diritti in materia di protezione dei dati

Ai sensi del GDPR, sei titolare dei seguenti diritti:

  • Il diritto di ottenere, su richiesta, una copia dei dati personali che ti riguardano.
  • Il diritto di ottenere la rettifica di dati personali inesatti che ti riguardano e che potremmo aver registrato.
  • Il diritto alla cancellazione dei dati che ti riguardano (“diritto all’oblio”) e che non abbiamo più motivo di tenere registrati.
  • Hai il diritto di opporti al trattamento dei dati che ti riguardano, condotto sulla base dei nostri interessi legittimi.
  • Ha il diritto di rifiutare di essere contattato per finalità di marketing diretto.
  • Hai il diritto di limitare il trattamento dei dati personali che ti riguardano quando:
    • la base del loro trattamento è in discussione;
    • la loro esattezza è in discussione;
    • non possiamo stabilire una base legittima per il loro trattamento, ma tu non desideri che siano cancellati;
    • a noi non servono più i tuoi dati, ma tu ne hai bisogno per fondare, esercitare o difendere dei diritti legali;
    • ti opponi, ove applicabile, al nostro trattamento dei dati che ti riguardano sulla base dei nostri legittimi interessi, in attesa di verificare se i nostri interessi prevalgono.
  • Hai il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune, leggibile da dispositivo automatico, una copia dei dati che ti riguardano e da noi trattati sulla base del tuo consenso o della tua necessità contrattuale, o il diritto di farli trasferire direttamente a un altro titolare del trattamento (“Portabilità dei dati”).

Se non sei soddisfatto delle nostre risposte o se desideri chiarimenti sulle nostre modalità di trattamento dei dati personali che ti riguardano, hai inoltre il diritto di presentare un reclamo presso l’organo di vigilanza sotto cui ricadiamo, il Garante della Privacy ().

Community e forum offerti sul nostro Sito

Sul nostro sito possiamo fornire spazi dove puoi pubblicare informazioni su di te, tra cui il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail, comunicare con altri, caricare contenuti e pubblicare commenti. Tali interventi sono disciplinati dai nostri Termini di servizio. Inoltre, ogni volta che pubblichi liberamente dati personali sul nostro Sito, tali dati saranno disponibili e potranno essere raccolti e utilizzati da altri che sono autorizzati ad accedere ai tuoi contenuti.

Ti consigliamo di agire con discrezione e prudenza per quanto riguarda i tuoi dati personali. Una volta pubblicati tali dati, potresti non essere più in grado di modificarli o cancellarli.

Tutti i dati personali che rendi noti attraverso il nostro Sito, o altri forum online ospitati sul nostro Sito, possono essere raccolti e utilizzati da altri. Raccomandiamo prudenza nel comunicare dati personali ad altri nell’ambito di questi forum online.

Privacy dei minori

Il nostro Sito è un sito che si rivolge a un pubblico generale, ma non è destinato all’uso da parte dei minori. Pertanto, non raccogliamo deliberatamente dati personali da minori. L’accesso al nostro Sito è consentito solo a chi ha raggiunto la maggiore età ed è quindi in grado di stipulare legalmente un contratto vincolante.

Modifiche alla presente Informativa

Di quando in quando apporteremo degli aggiornamenti a questa Informativa per rispecchiare i cambiamenti intervenuti nelle nostre prassi e nei nostri servizi. Nel pubblicare le modifiche, rivedremo la data dell’“Ultimo aggiornamento” nella parte superiore dell’Informativa. Se dovessimo apportare modifiche sostanziali alle nostre modalità di raccolta, utilizzo e/o condivisione dei tuoi dati personali, ti informeremo via e-mail all’indirizzo che ci hai fornito più di recente nel tuo account, profilo o registrazione, se disponiamo di tale indirizzo e-mail, e/o pubblicando in modo visibile l’avviso delle modifiche sul nostro Sito. Ti consigliamo di controllare periodicamente il nostro Sito per essere informato di eventuali modifiche a questa Informativa.

Home

Relationship Master

Dall'Io al Tu
per giungere al Noi

Attraverso relazioni pure acceleriamo il destino, riverberando i nostri valori interni. Creando legami autentici che riflettono l'anima, si svelano talenti unici che guidano il destino. Allineando la nostra vera essenza, come tessitori di desideri e architetti di connessioni, realizziamo il vero successo.

Il nostro perché

  • Claudio Messina

    Foundatore e formatore Relationship Master

  • Andrea Colombo

    Foundatore e formatore Relationship Master

Costruiamo grandi relazioni con persone di grande valore

In un mondo di costante competizione, le relazioni di business sono la discriminante fondamentale, che plasmano il valore dei progetti e dei loro attori. Un legame potente che distingue e arricchisce.

Il Team

Perché scegliere il percorso Relationship Master?

Perché significa investire in un'educazione che aiuta a costruire e mantenere relazioni durature con i propri partner di business, aumentando la loro fiducia e il successo a lungo termine del business stesso.

I nostri progetti

26+
anni di presenza professionale e attiva nel campo del marketing relazionale
2.500+
sessioni di formazione, coaching, workshop, seminari e speech tenute negli anni
30.000+
imprenditori e professionisti formati nel marketing relazionale durante le nostre carriere

Le formazioni più richieste

  • The ONE
     

    Tante sono le strade che portano ad una affermazione personale e professionale, “uno” è il percorso che ci permette di vivere al meglio il nostro viaggio verso il successo.

    Maggiori informazioni

  • Da idea a progetto
    e da progetto a impresa

    Come trasformare un'idea in un piano concreto e dettagliato per la sua attuazione, realizzare il progetto, avviare l'attività e gestirla con successo.

    Maggiori informazioni

  • Il perché dietro la relazione
     

    L'importanza di ascoltare se stessi e l'altra parte per comprendere i bisogni e le aspettative di entrambi, stabilire obiettivi comuni e lavorare insieme per raggiungerli.

    Maggiori informazioni

  • Nutrire la relazione
     

    Un cammino verso la costruzione di relazioni durature e proficue, basate sulla consapevolezza dell'importanza del nutrimento reciproco.

    Maggiori informazioni

Dal magazine

Richiedi una consulenza privata su misura per te

La consulenza su misura è una scelta vantaggiosa perché consente di ottenere un approccio personalizzato e mirato alle esigenze specifiche della tua professione.
Un consulente esperto ti può fornire informazioni, strumenti e tecniche specifiche per migliorare le relazioni con i clienti, i fornitori e i colleghi, contribuendo a rafforzare la reputazione e la credibilità dei tuoi progetti nel mercato.
Inoltre, una consulenza su misura ti può aiutare a identificare opportunità di crescita e sviluppo a lungo termine.

Alcuni nostri Partner

  • Cyberment

    Cyberment

  • Futuria Marketing

    Futuria Marketing

  • Circuito in Lire

    Circuito in Lire

  • Circuito in Lire

    K2 Capital

Menu

Contatti

Sitemap

I soci fondatori

Tematiche

Il team

La formazione

Continua a leggere

Formazioni più richieste

Percorsi potenzianti
Relazioni di qualità

Per arrivare a relazioni di qualità, è importante praticare le abilità di comunicazione efficace, ascolto attivo, risoluzione dei conflitti e rispetto reciproco.

Le formazioni più richieste

  • The ONE
     

    Tante sono le strade che portano ad una affermazione personale e professionale, “uno” è il percorso che ci permette di vivere al meglio il nostro viaggio verso il successo.

    Tutte le informazioni

  • Da idea a progetto e
    da progetto a impresa

    Come trasformare un'idea in un piano concreto e dettagliato per la sua attuazione, realizzare il progetto, avviare l'attività e gestirla con successo.

    Tutte le informazioni

  • Il perché dietro la relazione
     

    Ascoltare se stessi e gli altri per comprenderne i bisogni e le aspettative di ciascuno, stabilire obiettivi comuni e lavorare insieme per raggiungerli.

    Tutte le informazioni

  • Nutrire la relazione
     

    Un cammino verso la costruzione di relazioni durature e proficue, basate sulla consapevolezza dell'importanza del nutrimento reciproco.

    Tutte le informazioni


Domande frequenti

  • Quali sono i vantaggi della formazione professionale?

    Esistono molti vantaggi associati alla formazione professionale, solo per citarne alcuni: fornisce competenze specializzate che possono essere applicate direttamente ai progetti, aiuta ad avanzare nella propria carriera, a trovare nuove opportunità di lavoro, aiuta ad adattarsi ai cambiamenti del mercato del lavoro, mantenendo le proprie competenze aggiornate, aumenta la fiducia in sé stessi e la consapevolezza delle proprie capacità, insegna a migliorare le relazioni interpersonali promuovendo una maggiore comunicazione e collaborazione.

  • Quali tipi di formazione erogate?

    1. Formazione online: è la formazione che viene erogata attraverso piattaforme digitali. Questa formazione può essere in modalità sincrona, con lezioni in tempo reale, oppure in modalità asincrona, con lezioni preregistrate.

    2. Formazione in aula: è la formazione tradizionale, che si svolge in un'aula o in un ambiente di apprendimento simile. Questa formazione può includere conferenze, seminari e corsi di formazione.

    3. Formazione in azienda: è la formazione che viene fornita direttamente in azienda per sviluppare le competenze dei propri dipendenti. Questa formazione può essere svolta in loco o presso un centro di formazione esterno.


Contattaci

Telefono
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Email

Continua a leggere

Company profile

Due progetti di vita uniti
per migliorare la qualità del business

La nostra impresa

Crediamo che nutrire relazioni autentiche e di eccellenza costituisca il cuore pulsante per plasmare un ambiente di potenziale, d’ispirazione e motivazione senza limiti. Ecco perché abbiamo fondato Relationship Master, un luogo in cui prende vita questa visione.

Nel vasto panorama in cui organizzazioni e professionisti si impegnano con passione per promuovere il benessere, la crescita personale e la prosperità condivisa, emergono legami autentici e robusti, impulsi vitali che amplificano produttività, creatività e innovazione, permeando un'evoluzione profonda della vita stessa.

Un ambiente positivo, sano e valorizzante è cruciale per il raggiungimento del successo.

Per creare tale ambiente, è fondamentale che professionisti e organizzazioni abbraccino una cultura di inclusione e diversità. Questo implica promuovere un luogo di lavoro aperto e rispettoso, dove le opinioni e le idee sono accolte senza paura di giudizio o ritorsioni. Questa pratica costruisce relazioni basate sulla fiducia e il rispetto reciproco, alimentando la collaborazione e la cooperazione.

Due amici - Due soci

  • Andrea Colombo

    Fondatore e formatore

  • Claudio Messina

    Fondatore e formatore

Facciamo quello che diciamo e diciamo quello che facciamo, insieme alle persone con le quali condividiamo gli stessi valori e gli stessi ideali.

I nostri valori

  • Libertà

    Promuoviamo la libertà individuale e universale, creando spazi per l'autenticità e l'autodeterminazione.

  • Amore

    Nutriamo l'amore verso sé stessi e gli altri, costruendo legami empatici e favorendo la comprensione reciproca.

  • Salute

    Investiamo nella salute del corpo e delle relazioni, realizzando equilibrio e benessere.

  • Felicità

    Cerchiamo la felicità personale e condividiamo gioia con gli altri, costruendo un mondo positivo.

  • Crescita

    Inseguendo la crescita personale abbracciamo il cambiamento, impariamo e condividiamo conoscenza, coltivando il nostro potenziale umano.

Apprendimento continuo

La consapevolezza che l'apprendimento ininterrotto richiede pianificazione è un elemento cruciale per creare un ambiente potenziante.

Sia le organizzazioni che i professionisti hanno il compito di ispirare sé stessi e i collaboratori a costante sviluppo, fornendo formazione e partecipando a programmi di crescita personale.

Questo è il segreto per coltivare un terreno fertile in cui la curiosità si sprigiona, la stimolazione fiorisce e il sostegno incoraggia il pieno dispiegarsi del potenziale individuale.

Relazioni di business con al centro la persona

Le relazioni interpersonali sono un fattore cruciale per il benessere emotivo e psicologico dell'individuo, oltre a essere un elemento fondamentale per la crescita professionale.

È importante comprendere che le relazioni interpersonali sono basate sulla comunicazione e sull'ascolto reciproco. Questo significa che è necessario impegnarsi attivamente nella creazione e nel mantenimento di rapporti significativi, dedicando tempo ed energie per instaurare legami duraturi e autentici.

Nella società moderna, spesso ci si concentra sulla realizzazione personale e sul singolo successo professionale, dimenticando l'importanza fondamentale delle relazioni interpersonali. Questo atteggiamento porta spesso a un senso di isolamento e solitudine, nonché a una mancanza di armonia e soddisfazione nella vita.

Rendere le persone più consapevoli del valore delle relazioni diventa essenziale per raggiungere un equilibrio sia nell'ambito personale che in quello professionale.

Relationship Master è il percorso verso questa realtà trasformativa.

Seguici su LinkedIn

Siamo indirizzati a imprenditori e professionisti, il nostro social media è business

Visita la pagina

Continua a leggere

Progetti

I nostri progetti

I nostri progetti di vita e di business (relazionale) da sempre mirano a costruire e gestire relazioni significative e durature con se stessi, con gli altri e con il mondo intero, per una crescita personale e una costruzione di relazioni sane e gratificanti con familiari, amici e partner relazionali.

Continua a leggere

Contatti

La relazione è nulla
senza il contatto

  • Relationship Master

    via XX Settembre, 6
    21013 Gallarate (VA)
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Andrea Colombo

    Andrea Colombo

    co-fondatore - formatore

    +39 331 211 5741
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Claudio Messina

    Claudio Messina

    co-fondatore - formatore

    +39 349 545 6014
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Carlo Pavarani

    formatore

    +39 348 338 1884
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Cinzia Magnoni

    Cinzia Magnoni

    formatrice

    +39 335 817 1375
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Corrado Capelli

    Corrado Capelli

    responsabile comunicazione

    +39 328 684 4763
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Deborah Mendolicchio

    Deborah Mendolicchio

    formatrice

    +39 338 185 8191
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Diego Craviari

    Diego Craviari

    responsabile commerciale - formatore

    +39 331 714 1910
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Erika Dicuonzo

    Erika Dicuonzo

    formatrice

    +39 338 496 2102
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Isabella Bombagi

    Isabella Bombagi

    responsabile coaching

    +39 328 817 9401
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Matteo Marco Galiano

    Matteo Marco Galiano

    formatore

    +39 348 807 8445
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Continua a leggere

Altri articoli …